In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso dell’articolo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna.
Nei casi sopra riportati, dovrai trasmetterci una comunicazione al nostro indirizzo e-mail reclami@chez-toi.it, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, accludendo la seguente documentazione: almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto danneggiato e/o non conforme, la conferma dell’ordine che hai ricevuto in precedenza via email e/o la ricevuta fiscale.
Ricevuta la suddetta comunicazione e la relativa documentazione, valuteremo i difetti e le non conformità da te denunciati e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, ti comunicheremo via e-mail se potrai eseguire la restituzione dei Prodotti, fornendoti le istruzioni per procedere al reso del Prodotto medesimo. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. Dovrai restituirci i Prodotti di cui abbiamo autorizzato la restituzione, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: Chez Toi S.r.l., Via Procaccini, 26 – 20154 Milano.
Ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso.
Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato per l’acquisto.